Una visita esterna mi ha suggerito

Gentili dottori,
Da una settimana ho dei dolori molto forti dopo la defecazione a causa delle emorroidi. Ne ho una esterna che al semplice tatto non mi provoca dolore. Inoltre avverto la presenza di un ago all'interno. É un sintomo della emorroide stessa? Sono stata dal mio medico di base che dopo una visita esterna mi ha suggerito di prendere per dieci giorni un farmaco, Arvenum, per l'insufficienza venosa, e una crema, Proctolyn, da applicare internamente ed esternamente. Inoltre sto correggendo l'alimentazione anche se non sono mai stata stitica, anzi...
Dopo tre giorni non sembra ci siano grandi miglioramenti, volevo quindi chiedervi se devo avere ancora pazienza o devo usare un'altra terapia, soprattutto per la presenza di questo ago che nn posso più sopportare. Vi ringrazio in anticipo per la grande disponibilità.
Paola
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A questo punto credo che una visita proctologica sia indicata, vista l' inefficacia delle cure.Potrebbe essere presente ad esempio una ragade e richiedere una terapia completamente diversa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it