Emorroidi

Buona sera, sono una ragazza di 24 anni, da poco tempo mi sono accorta che defecando mi escono dall'anno dei cuscinetti, chiedendo a mia mamma visto che è stata operata mi ha detto che sono emorroidi. Io però non accuso alcun fastidio, ne sanguinamento, solamente il problema si manifesta durante la defecazione e si risolve subito dopo. Secondo lei la situazione potrebbe peggiorare? Si può guarire o le avrò per sempre?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono delle emorroidi. Non deve allarmarsi, ma farsi visitare da un proctologo che potrà così rispondere alle sue domande.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)