Sospetta emorride

Buongiorno.
Ad inizio gennaio durante rapporti sessuali anali riscontravo sempre della perdita di sangue, a volte anche un po' abbondante (li ho quindi interrotti e non più ripresi per ora). Ho avuto poi per circa 10 giorni dei problemi intestinali con relative defecazioni più abbondanti e liquide. 25 giorni fa circa ho notato una piccola pallina (grande tipo un cecio) appena dentro l'ano. Per i primi 2-3 giorni mi ha dato fastidio, poi nulla più. Sono stato dal medico di famiglia il quale, senza osservazione, ha detto che potrebbe essere un'emorroide e mi ha dato da prendere Arvenum 3 volte al giorno (lo sto facendo da 5 giorni). Attualmente la pallina è sempre lì e non ho alcun fastidio. Eventualmente è opportuno farmi vedere da un proctologo? Con questa terapia quanto tempo dovrei aspettare per vedere qualche miglioramento (tipo la pallina rientra o cosa eventualmente?)
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo.Va visitato e posta una diagnosi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it