Dolore defecazione, possibili cause?

Buonasera, ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità, sono una donna di 26 anni e ultimamente durante la defecazione ho dolore come se qualcosa si lacerasse o spezzasse e percepisco la dilatazione dell'ano.

Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare?
Grazie e un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe tratatrsi di una ragade. Dovrebbe consultare un proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)