Emorroide trombizzata

Salve,
mi è stata diagnosticata da un medico una piccola emorroide trombizzata. Mi è stata indicata l'operazione chirurgica,ma sono perplessa.Mi è stata consigliata una terapia con daflon 500 (2 compresse x 3 volte al giorno) e pomata ma per pochi giorni,solo 2, prima di sentire un chirurgo.
Leggendo su questo sito e su altri però mi è sembrato che nessuna terapia sia così corta.
Mi spiego. Io non vorrei fare l'operazione chirurgica perchè è piccola, non perdo sangue, mi fa un po' male quando mi siedo o mi alzo e sento leggero fastidio andando in bagno, non ha un colore acceso, ma soprattutto perchè per essere la prima volta che ne soffro non mi è stata data nemmeno la possibilità di provare a curarla in modo meno drastico e anche la visita mi è sembrata molto sommaria.
Voi esperti cosa ne pensate? E' il caso di prolungare la terapia di qualche giorno prima di sentire uno specialista?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,appare ragionevole proseguire la terapia e considerare una soluzione chirurgica in caso di fallimento o peggioramento.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ammettiamo il caso che non ci siano miglioramenti nè peggioramenti, fino a quanto avrebbe senso proseguire nella terapia farmacologica prima di rivolgersi a un esperto per la terapia chirurgica?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dai sintomi