Diarrea da 2 settimane

Ho da circa due settimane la diarrea o meglio al bagno ci vado più o meno regolarmente non evacuo più di una volta al giorno ma le feci sono liquide e sento gorgoglii intestinali e a volte una specie di scombussolamento. Ho preso fermenti lattici e adesso sto prendendo Normix 200 ma pare che i sintomi non si attenuino non ho particolari dolori ho avuto solo in due giorni differenti un po' di nausea. All'inizio pensai che fosse un virus intestinale ora non credo, vorrei un parere dato che non ho mai avuto diarrea persistente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe essere una forma enteritica probabilmente di natura virale. Il fatto che perduri da due settimane può essere compatibile con la natura virale.

Dr. Roberto Rossi