Virus o cosa?

Gentile Dr. Sono gia' 2 volte che sia mia moglie che io abbiamo dei problemi intestinali al mattino. Lei il giorno avanti io dopo. corsa al bagno poi tutto si risolve in mattinata. Questo e' successo la settimana scorsa ed e' successo ieri per lei e stamani per me con inizio di crampi gia nel pomeriggio di ieri. Il nostro medico dice che e' un virus che c'e' attualmente. ma tutti e due cosi' insieme. Tutto questo e' iniziato pero' da quando la settimana scorso io ho iniziato a comprare l'insalata valeriana nelle buste. Successe la settimana scorsa ed opla' l'ho ricomprata sabato ed ieri e sttamani di nuovo. Perche' essendo in 2 non riusciamo a finirla mescolandola con altra insalata fresca e quindi ci dura diversi giorni. Ho letto che sono molto piene di batteri e che sarebbe bene evitare di comprare. Gentilissimo le dispiacerebbe dirmi cosa pensa di queste coincidenze?. La ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ritengo siano semplici coincidenze. L'ipotesi piu probabile è che i sintomi riferiti possano essere di natura virale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi la diarrea con emissione di muco Lei pensa sia di origine virale. Quindi niente FARMACI?. Certo che pero' la coincedenza e' molto stringente non pensa?
[#3]
dopo
Utente
e MI SCUSI volevo chiederLe. Devo stare tranquillo? nessun problema?. La ringrazio e certo della Sua rispèosta la saluto.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come le ho risposto è ovviamente solo una ipotesi non potendo eseguire una visita diretta. Se la natura del disturbo è virale solitamente non vi sono problemi.
[#5]
dopo
Utente
E se dipende dal cibo?
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr: Io assumo una bustina giornaliera di Psyllium. Funziona abbastanza bene ma quello che si vede nel water e' impressionante. Ci sono lunghi fili ed ammassi che sembrano gomma. Ecco io ho deciso di smettere di prenderlo ma con la paura di non evacuare piu' regolare. Lei mi puo' consigliare qualche cosa? E questi strani filamenti e ammassi sopra descritti sono causati dalla fibra che gelifica? Lo so' che sono antipatico ma sono molto pauroso. Le feci per me sono una fobia che dura da 30 anni e ne ho piu' di 60. La ringrazio e la saluto
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si iglù agglomerati che vede nelle feci sono il risultato dell'assunzione della fibra che gelifica.
[#8]
dopo
Utente
Quindi niente che possa mettere ansia e posso continuare a prenderlo con tranquillita'.? la ringrazio ancora per la sua gentilezza Il mio medico mi ha consigliato PHGG. Dice che fa' la stessa funzione senza pero' questo inconveniente. Lei che ne pensa?