Diarrea persistente, liquida e febbre

Salve,
ho 31 anni, peso 95 Kg, e sono relativamente sano.
Fino a qualche giorno fa lavoravo regolamente, poi venerdì accusavo stanchezza, mal di testa, mal di ossa, debolezza... misurando la febbre la sera tardi risulta 37,8 come temperatura.
Prendo la Tachipirina... il giorno dopo la febbre resta bassa... ho 37,3 prendo la tachipirina e passa... nel frattempo però inizio ad avere nausea, mancanza di appetito... la sera inizia la diarrea.
La diarrea si presenta molto liquida, a volte proprio tipo acqua, e di colore abbastanza vicino al giallo...
il mio medico mi ha prescritto Bimixin ogni 6-8 ore, ma non sembra che il medicinale faccia alcun effetto, infatti ad oggi, dopo 4 giorni sono ancora nelle stesse condizioni, nonostante quello e nonostante stia mangiando riso in bianco, ecc...
Potete suggerirmi qualcosa?... o forse non è una semplice diarrea e devo preoccuparmi seriamente?...
Grazie intanto...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe una gastroenterite virale.
In questo articolo troverà opportuni consigli.
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... quello che mi preoccupa principalmente è il fatto che la diarrea sia gialla e completamente acquosa, ed anche la durata del fenomeno.. sono ormai 4 giorni!...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fermo restando che non sarebbe male eseguire un esame colturale delle feci,
posso dirle che,
nei limiti di una ipotesi espressa a distanza,
una diarrea di natura virale può protrarsi anche oltre una settimana.