Mal di pancia

Buonasera,
Circa 4-5 giorni fa mi sono svegliato alle 3 del mattino con un dolore abbastanza forte al basso ventre verso sinistra e sensazione di dover andare in bagno ma senza riuscire a far nulla. Mi rimetto a letto e 10 min dopo avverto lo stesso dolore e nuovamente voglia di andare in bagno ma anche questa vota niente. Dopo circa 10 min ricompare il dolore e questa volta fortunatamente sono riuscito a liberarmi. Però il problema non è passato del tutto, perchè ho continuato ad aver disturbi alla pancia e a volte male all'altezza dei Reni. Fino ad arrivare ad oggi che mi sento lo stomaco pienissimo e la pancia gonfia e al pomeriggio avvertivo dolore ai reni. Stasera, un oretta dopo aver cenato mi è venuto lo stimolo di andare in bagno e ho fatto molta diarrea, però nonostante tutto continuo a sentirmi pienissimo come se avessi mangiato un bue...
Chiedo a voi un parere su cosa possa essere e un consiglio su cosa fare.

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma virale intestinale. Prenderei dei fermenti lattici ed attenderei l'evoluzione. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto!
Oggi il mal di pancia è andato decisamente meglio,
l'unica cosa un pó strana mi è successa stasera dopo cena
quando mi è venuto lo stimolo di andare in bagno pensando
di defecare in maniera normale (visto il miglioramento) invece
ho defecato in maniera abbastanza anomala, facendo 7-8 pezzettini
molto piccoli e niente più!
Ha qualche altra considerazione in merito?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di stare tranquillo ed attendere la normalizzazione.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. Cosentino,

Intanto vorrei ringraziarla per le sue risposte tempestive, e poi vorrei dirle che è un paio di giorni che comincia ad andare meglio nonostante non abbia assunto fermenti e cose del genere,a parte ancora qualche dolorino ogni tanto e la sensazione di gonfiore, però le feci sono in quantità abbastanza normali e poi non sono ne dure ne molli, quindi il miglioramento inizia ad esserci. L'unica cosa che ancora non quadra sono dei pezzetti abbastanza piccoli (alcuni molto piccoli altri un pò più grossi e visibili) di colore nero all'interno delle feci. prima non ci avevo mai fatto caso quindi non so se è una cosa normale ma adesso gli ho notati.
Cosa potrebbe essere?

Come al solito la ringrazio!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Residui alimentari. Non si concentri sulle feci, non c'è razionale e si allarma inutilmente

Saluti