Diarrea cronica

Buonasera, sono un uomo.di 37 anni mediamente attivo e leggermente sovrappeso. Da circa due mesi, dopo una influenza intestinale che ha colpito anche mia moglie, soffro di episodi di diarrea alternati da giorni normali con feci a volte nastriformi e fastidietti addominali. Ho adeguato la mia dieta eliminando alcool e cibi da me palesemente poco tollerati come piccanti ecc. Purtroppo le cose sono migliorate ma magari, ogni tre quattro giorni o anche più, ho ancora un episodio di diarrea preceduto da dolorini addominali. Settimana scorsa la mia dottoressa di base palpando l'addome non ha riscontrato niente e dagli esami di laboratorio tutto è risultato nella norma con ad esempio la pcr a <0,1 e le feci ok. Volevo avere un vostro parere e se mi consigliereste esami più invasivi. Grazie mille per l'interessamento, a presto.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno correggere in modo continuativo le abitudini alimentari ed eseguire almeno una ecografia addominale come primo approccio al disturbo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Dottore buongiorno, le imminenti feste saranno una tentazione ma mi impegnerò a rispettare una corretta alimentazione. Volevo sapere però, alla luce delle analisi perfette se fa' bene la mia dottoressa a dirmi di stare tranquillo e di aspettare mesi per vedere come procede. L'eco da Lei gentilmente consigliatami servirebbe eventualmente a ricercare cosa? Intanto la ringrazio tanto per i suoi preziosi consigli, Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Serve per avere una panoramica generale della situazione degli organi parenchimatosi come reni, fegato,colecisti,pancreas ecc.