Normix e urine arancioni

Sto assumendo normix da tre giorni in seguito a diarrea che ora é passata. ho notato che le urine hanno assunto una colorazione arancione e ho letto che puo accadere in seguito lesioni della mucosa o ad alte dosi. Io sto assumendo 4 capsule al giorno . Ho eseguito un clima Opaco nel 2010 e non avevo nessuna lesione, l'ultima eco addosso.e risale al 2012 e anche lì nulla da evidenziare. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il farmaco non provoca lesioni ma può dare una colorazione delle urine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi non é indicativo di nulla? .Le rubo ancora un minuto per un altro paio di domande: da quando assumo normix x ho bruciore alla minzione e dolore nella zona dei reni, può provocare una cistite e cosa fare nel caso.
Secondo lei dopo un episodio di diarrea durato per 5 giorni sarebbe opportuno richiedere una colonscopia o no?! Grazie e buone feste.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il farmaco non dovrebbe creare problemi renali e la decisione della Colonscopia deve competere al suo medico o allo specialista gastroenterologo. Non è tanto la durata della diarrea ma sono le caratteristiche e la durata della diarrea a indicare eventualmente l'accertamento colonscopico.

Cordialmente