Disturbi dopo episodio febbrile

Circa un mese fa ho avuto episodio di diarrea preceduto da un giorno di febbre alta (39) e di feci liquide e dall'odore nauseabondo (diarrea durata 3 giorni). Precedentemente a questo ho avuto mesi di fastidi al basso ventre, meteorismo, aria nell'intestino, feci maleodoranti. I disturbi continuano anche dopo, a fasi alterne (solo a volte ho dolori e aria). Durante la diarrea ho perso anche poco sangue rosso vivo e muco in due occasioni. Sono preoccupata. può essere un tumore? ho 33 anni... la mia dott. mi ha dato come unico esame la ricerca di sangue nelle feci che devo ancora fare. Non ho casi in famiglia di tumore colon, si pancreas.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere solo una virosi intestinale e non ci sono reali motivi per pensare al tumore. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, son più tranquilla... non ho emorroidi visibili (non so se ne ho interne, ma non credo) per cui il sangue rosso vivo mi ha spaventata molto (non ne ho più visto e non ho mai avuto feci nere)... in genere il tumore non si manifesta con febbre se non sbaglio, quindi ho pensato di aver preso virus e batteri che hanno "lavorato" per mesi e poi sono esplosi nella febbre. Ad oggi ho sporadicamente aria nell'intestino e dolori che precedono l'evacuazione.
Mi consiglia qualche esame da fare per accertarmi di non avere problemi più seri?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono utili dei probiotici ed eventuale visita proctologica in caso si ripresentasse il sangue rosso nelle feci.

Auguroni