La seconda volta che dopo avere riscontrato sangue rosso vivo dopo l'evacua ione delle feci mi

Gentili medici
Vi scrivo poiché è la seconda volta che dopo avere riscontrato sangue rosso vivo dopo l'evacua ione delle feci mi viene una febbre che varia tra i 37,5 ed i 38,5 contrastata con ciproxyn 250mg 2 volte al dì!
Desideravo sapere un vostro parere a riguardo.

Segnalo inoltre che al momento dell'evacuazione e dopo non ho alcun fastidio ne dolore, solo presenza di sangue.

Distinti saluti e grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei una visita gastroenterologica!
Non è possibile una diagnosi a distanza su così pochi dati!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue osservato potrebbe essere di natura emorroidaria,ma l'innalzamento della temperatura non è correlabile alla perdita ematica. È pertanto necessaria una visita diretta per capire di cosa realmente si tratti il disturbo riferito e se sia il caso di approfondite con esami ematologici e strumentali.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille!