Candida intestinale e diarrea

buongiorno... scrivo per avere un consiglio, in quanto io non so più cosa fare..
Ho cominciato ad accorgermi di avere qualcosa di strano più di un anno fa , in quanto quando andavo in bagno vedevo nelle feci tanto muco bianco e poi sono cominciati tanti problemi digestivi e intestinali... in marzo di quest'anno in seguito ad un esame di feci che avevo provato a fare siccome avevo sempre problemi intestinali e allo stomaco, era risultato che avevo numerose colonie di candida.. non digerivo più niente , avevo sempre aria in pancia (come una camera a gas) , così mia madre poi mi ha portato a fare l'esame delle intolleranze alimentari di 60 alimenti ed ero risultata intollerante ai lieviti, zuccheri,vanillina e al nitrato di sodio che sta negli insaccati , prosciutti ecc... così mi aveva prescritto una dieta che oltre ad essere per queste intolleranze era anche per la candida, quindi solo carne bianca , pasta al mais,kamut e farro , verdura ecc
ma l'avevo gia notato che c'era qualcosa che non andava nell'alimentazione perchè ad esempio una sera dopo aver mangiato un panino al prosciutto cotto , e per cena pasta al burro con tanto formaggio grana poco dopo avevo fatto diarrea ..
comunque poi mi è stato consigliato lo "Yovis" come fermenti lattici dicendo che aiuta un po la candida, un po mi aiuta a sistemare l'intestino , ma vedo ancora tanto muco bianco nelle feci che esce anche alla fine di aver defecato come delle perdite! ho provato a fare la dieta ma i problemi continuavano..sono provata ad andare da un gastroenterologo che mi aveva detto che la candida si può anche non curare perchè non dà problemi , ma a me invece me ne da!
in seguito per mia sfortuna pochi mesi mi è iniziata un'infezione agli alluci dei piedi , e mi hanno prescritto antibiotici , e quando li prendevo stavo malissimo con lo stomaco e facevo diarrea! infatti poi chiedendo di nuovo un consiglio a quel dottore delle intolleranze alimentari mi era stato detto che non è il caso di prendere antibiotici perchè peggiorano la candida e oltre a spaccarmi la flora batterica , la candida mi da ancora più problemi,il battere che mi è stato trovato negli alluci è lo strafilocco , alcuni dottori mi hanno detto che può essere stata addirittura la candida, siccome le mie difese si sono abbassate! una continua lotta con questo problema... ora mi ritrovo a non saper cosa fare... in farmacia mi hanno consigliato i semi di pompelmo che infatti ho cominciato a prendere...
ho provato settimane fa ad andare da un'omeopata che mi ha consigliato un altra marca di semi di pompelmo...
ieri sera ho mangiato una semplice pasta al kamut con pomodorini semplici che ho fatto io in una padellina senza nien'altro e ho aggiunto un po di formaggio grana e dopo un'ora ho avuto solo un episodio di diarrea solo uno! è la candida? perchè ho avuto solo una scarica e poi basta , stavo bene e anche oggi non sto male!
spero che qualche dottore legga e possa darmi dei consigli , non so più dove sbattere la testa.. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sintomatologia depone per un colon irritabile,
anche se la candidosi intestinale può determinare siintomi similari.
I tests che lei ha effettuato sono allergologici e non <<delle intolleranze>>.
Ha curato la candidosi?

Lei parla di
<<dottore delle intolleranze alimentari>> : è un medico?
<<un'omeopata che mi ha consigliato>> : si tratta di medicina alternativa.

Le consiglio di affidarsi ad un gastroenterologo di provata esperienza.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it