Problemi di digestione

Buongiorno,
Vi scrivo perchè da circa 2 mesi per me è diventato un inferno. Premettendo che sono intollerante al lattosio e al lievito di birra, e che vista la problematica evito assolutamente di assumerli. Il problema è che ultimamente a volte, anche mangiando uno spicchio di mela, avverto forte nausea e bisogno di dare di stomaco. A volte riesco a trattenermi a volte devo farlo per potermi liberare. Avverto altrimenti come un senso di costipazione. Delle volte mi capita di sentirmi l'acqua nella parte alta dello stomaco. Come se ristagnasse lì, e negli episodi di rigetto, nonostante io abbia fatto un pasto completo, espello solo acqua, anche in maniera violenta, come se fosse un esplosione. La cosa più assurda è successa stamattina. Le mie feci erano come sassi, di colore scuro, e ho notato che c'era anche un pochino di sangue (dovuto forte ad una piccola emorroide) ma la cosa pazzesca è che nelle feci ho trovato come dei pezzetti di legno gialli, duri, lunghi quasi due centimetri. Io mangio regolarmente molta frutta e verdura, non mangio quasi mai fritto, e non eccedo nei grassi.Sinceramente sono spaventata.
Ho già prenotato una gastroscopia, ma sinceramente sono molto preoccupata.
Vi prego di darmi un Vostro parere.
Certa di un vostro cortese riscontro, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un colon irritabile.
Sarebbe utile farsi inquadrare con una visita diretta gastroenterologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it