Dolori addominali colon irritabile

Salve
Ho da anni problemi di mal di pancia e alitosi mi vengono dei dolori fortissimi per un breve periodo di tempo appena mi ''scarico'' in bagno passano, il tutto passa in 10 - 15 minuti ma come ho già detto si presentano molto frequentamente. Non faccio mai diarrea solo dolori.
Recentemente ho fatto una visita medica e il dottore mi ha detto che si tratta di colon irritabile e mi ha prescritto spasmomen (ottilonio bromuro).
Vorrei sapere se c'è qualche cibo che devo evitare e cosa invece potrei assumere per stare meglio.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se la diagnosi e' confermata, non esistono indicazioni dietetiche universali ma eventuali limitazioni devono essere personalizzate. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ah grazie