Ingrassare con colon irritato

Salve ho 19 anni e soffro di colon irritabile e però vorrei aumentare di peso con l'alimentazione non ci stò riuscendo ,come posso fare devo prendere delle proteine in polvere oppure esiste qualche integratore che faccia ingrassare e che però a suo tempo non faccia male al colon? Oppure ditemi voi .
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei di non fare terapie o diete "fai da te"!!!
Si faccia seguire da uno specialista in gastroenterologia o scienze dell'alimentazione che solo dopo una visita accurata e delle analisi di laboratorio potrà consigliarla per il meglio!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Di visite e analisi ne ho fatte tantissime in questi mesi tutto super ok risulta il medico mi ha sconsigliato l'uso di integratori come le proteine mi ha detto di utilizzare l'alimentazione ma non so cosa dovrei mangiare per aumentare di peso dato che faccio anche palestra

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
si rivolga ad un dietologo!
Senza poterla visitare non le posso dire di più!
Cordialmente!