Colon irritabile e minzione dolorosa

Buonasera, è da più di un anno che soffro di disturbi durante la minzione, premetto che soffro da sempre di colite, vado spesso in bagno durante la giornata senza diarrea e soffro di meteorismo. Non ce la faccio più! vorrei sapere se la colite e la tensione possono portare dolore alla minzione soprattutto all'inizio e portare fitte al bassissimo ventre proprio sopra l'osso pubico e verso destra(sento come un peso)
..già fatte l'analisi dell'urina ma risulta sempre negativa.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive realmente vi é di base un importante colon irritabile. Ne parlerei, per i problemi urinari, con un urologo per escludere un patologia del settore.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
dottore grazie per la risposta, quasi un anno fa andai anche da un urologo che mi fece fare ecografia transvaginale , addome completo e quella per vedere se la vescica si svuota completamente , era tutto apposto a parte il tampone vaginale dove risultavano e cm ancora oggi ci sono, stafolococchi , streptococco, candida , si alternano una volta l'uno e una volta l'altro, probabilmente il problema parte proprio dalla colite e dall'irregolarità intestinale, è possibilie che mi abbia infiammato anche la vescica? ormai ho sempre lo stimolo, è come se appena m alzo eccolo lì d nuovo, come se non avessi fatto nulla e a questo è associato un pò di doloretto iniziale o se fermo il getto urinario.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci può essere una responsabilità del colon, ma il problema va affrontato con un gastroenterologo.

Auguri.


Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto