Colon irritabile e minzione dolorosa

Buonasera, è da più di un anno che soffro di disturbi durante la minzione, premetto che soffro da sempre di colite, vado spesso in bagno durante la giornata senza diarrea e soffro di meteorismo. Non ce la faccio più! vorrei sapere se la colite e la tensione possono portare dolore alla minzione soprattutto all'inizio e portare fitte al bassissimo ventre proprio sopra l'osso pubico e verso destra(sento come un peso)
..già fatte l'analisi dell'urina ma risulta sempre negativa.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive realmente vi é di base un importante colon irritabile. Ne parlerei, per i problemi urinari, con un urologo per escludere un patologia del settore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta, quasi un anno fa andai anche da un urologo che mi fece fare ecografia transvaginale , addome completo e quella per vedere se la vescica si svuota completamente , era tutto apposto a parte il tampone vaginale dove risultavano e cm ancora oggi ci sono, stafolococchi , streptococco, candida , si alternano una volta l'uno e una volta l'altro, probabilmente il problema parte proprio dalla colite e dall'irregolarità intestinale, è possibilie che mi abbia infiammato anche la vescica? ormai ho sempre lo stimolo, è come se appena m alzo eccolo lì d nuovo, come se non avessi fatto nulla e a questo è associato un pò di doloretto iniziale o se fermo il getto urinario.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci può essere una responsabilità del colon, ma il problema va affrontato con un gastroenterologo.

Auguri.