Intestino irritato

salve ,sono una ragazza di 19 anni e da un'anno a questa parte soffro di problemi intestinali che si sono aggravati dopo aver partorito 6 mesi fà. Ho sempre l'addome gonfio d'aria e un dolore al lato sinistro della pancia che se premuto fà dei rumori ..intoltre evacuo molte volte al giorno avvolte anche 6 7 volte con feci formate ma non mi sento mai svuotata completamente e ho anche sempre lo stimolo di evacuare ma andando non faccio nulla oppure faccio solo muco ,erutto molto e la mia pancia vibra e emette brontolii sopratutto appena mangio i giorni in cui sto bene sono davvero pochi..ho fatto un'analisi del sangue per la celiachia ma è risultato negativo.. mi sono tenuta a dieta senza glutine per 1 mesetto all'inizio ho trovato sollievo ma poi il problema si è ripresentato ...vorrei sapere da questi sintomi elencati che diagnosi potrebbe essere.. grazie mille un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile con meteorismo intestinale. Ne parli comunque con un gastroenterolgo per escludere eventuali intolleranze o un'alterazione della flora batterica intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ora sto assumendo il normix da due giorni.. il primo giorno mi ha provocato stitichezza ..mentre il secondo giorno evacuazioni frequenti.. secondo lei è normale? va bene questo farmaco per un colon irritabile? e dopo quanto dà i primi benefici il farmaco? grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é un farmaco per il colon irritabile, ma spesso in tali casi si tenta una terapia. Ad ogni modo è un antibiotico non assorbibile.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ieri ho ritirato la calprotectina fecale e i miei risultati sono <100 ug/g quindi non dovrebbe esserci infiammazzioni intestinali..volevo sapere se questi sintomi potrebbero essere provocati anche dall helicobacter
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie dottore.. volevo sapere anche se potrebbe essere un fattore di stress o ansia... premetto che io non sono una persona ansiona o stressata.. l'unico mio problema di stress sono proprio questi problemi intestinali
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É tutto un circolo vizioso. Ha escluso eventuali intolleranze ?

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve dottore, ripeto ho fatto l esame per la celiachia che è risultato negativo,atri esami per intolleranze alimentari non ne ho fatto mi astengo da mangiare latticini ma la cosa non migliora. Il mio medico mi ha prescritto daparox in gocce e lo sto assumendo già da due settimane 5 gocce la mattina e poi pian piano dovrò salire per stare un pò più rilassata ma il problema ripeto non migliora ..quindi eventualmente fosse un fattore di stress e ansia ( cosa che io sinceramente non credo) con questa terapia i miei problemi dovrebbero passare ? ieri sono stata sempre dal mio medico e mi ha prescritto una cura di mesavancol e valpinax nel mentre che aspetto mi sia fatta la gastroscopia prenotata il 19 di questo mese ,ma sinceramente non sono molto convinta ad assumere il valpinax essendo un altro psicofarmaco anche se leggero.. lei cosa ne pensa? inoltre ho notato che emetto tantissime eruttazzioni e dopo i pasti o magari quando bevo acqua le emetto con la risalita di liquidi .. inoltre volevo chiederle un ultima cosa assumendo il daparox posso farmi anestetizzare per la gastroscopia?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Non ci sono problemi per la gastroscopia.

Prego.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ok grazie dottore..mi sono scordata di dirle che da una ecografia fatta recentemente mi è stato diagnosticato un polipo di colesterina...questi disturbi che ho potrebbero essere collegati a esso??
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono le dimensioni del polipo ?

[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
3 mm dottore...potrebbe essere esso a provocarmi questi problemi??
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.