Ernia iatale: dolori al petto e alle braccia

Salve, sono un ragazzo di 26 anni

sono a conoscenza di avere un ernia iatale di cui soffro reflussi sporadicamente.

Ma nelle ultime settimane ho avuto un intensificazione dei sintomi.
Si sono intensificati dolori al petto, allo sterno e ai costati laterali, sopratutto il sinistro.

Oggi e ieri ho sofferto parecchio una sensazione di formicoilio/dolore alle manie e alle braccia (soprattutto alla sinistra)..

In questi giorni sono all'estero per lavoro.
Vorrei un consiglio per sapere se devo preoccuparmi (perchè lo sono).
Questi sintomi sono normali? passeranno?
Ci sono cose che posso fare per stare meglio?

Se può essere d aiuto vorrei aggiungere che sono celiaco.

Non ho mai avurto sintomi per un periodo così lungo e sono molto preoccupato soprattuto dai dolori...

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi preoccupanti ,ma necessità di una terapia antireflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)