Ernia iatale e confusione mentale

Salve ho 34 anni,vita più o meno vita sedentaria,peso 77kg..vorrei sapere se ci possa essere una connessione tra ernia iatale e confusione mentale....o devo ricercare altrove la natura di questo sintomo(stress,lavoro e altre tematiche emozionali). Tre anni fa mi hanno diagnosticato ernia iatale da scivolamento e reflusso che tratto con pantecta 40(ogni 13 ore) e noremifa prima di dormire..a volte utilizzo (non più di una settimana) il levopraid da 25 che utilizzo nei periodi più delicati o in caso di pasti più abbondanti ( ho notato che i sintomi della confusione sono riapparsi dopo la fine dell'assunzione del levopraid)..Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non c'è alcun nesso tra le due patologie!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA,COSA MI CONSIGLIA DI FARE???? VISITA ATTINENTE ALLA CONFUSIONE O COMINCIARE CON ALTRO....TIPO ATTIVITA' FISICA...QUALCOSA PER SFOGARSI..NON HO MAI SOFFERTO DI ALTRE PATOLOGIE MENTALI O FISICHE (SOLO ALLERGIA NICHEL)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Consulti un neurologo che potrà decidere se i suoi sintomi sono organici o funzionali!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Salve ci puo' essere qualche connessione con il nervo vago?????
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No!