Bruciore di stomaco dopo reflussi da ernia jatale,con elicobacter

Carissimo dottore, poiché sto soffrendo troppo per i bruciori di stomaco vorrei un pronto rimedio e quindi vorrei esporre il mio caso:ho avuto 2-3 reflussi poiché mi sono addormentata poco dopo i pasti pur avendo ernia jatale con esofagite, quindi ho accusato bruciore allo stomaco persistente nonostante abbia assunto il peptazol da 40 mg.Lo stesso mi e' gia' successo in novembre 2010 , dopo gastoscopia c'era helicobacter e lieve atrofia percui ho fatto cura per elicobacter e sono subito passati i bruciori. Adesso, per trovar sollievo dai bruciori che mi tormentano, posso quindi riassumere la cura di allora per helicobacter o in base al tipo di biopsia si stabilisce un certo tipo di antibiotici?? O devo per forza far la gastroscopia di nuovo, con le biopsie, pur non tollerando tale esame essendo asmatica, appena fatta a maggio 2012, dove mi e' stato detto di non farla piu' e di assumere solo per pochi gg. il peptazol in caso di reflusi lievi, ma lo sto assumendo da 1 mese ma il bruciore non accenna a passare né posso far esame breth test poiché assumo il peptazol, ma sento di aver l' elicobacter che mi disturba.rosicchiando la mucosa gastrica. IL MIO ELICOBACTER E' RECIDIVO L' HO AVUTO PER 2 VOLTE E QUESTA E' LA TERZA E ME LO SENTO PROPRIO.Attendo una risposta che mi dia un po' di sollievo e di conforto. Grazie per la cortese disponibilita'.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tranquillizzi e non pensi all'helicobacter perché non ha alcuna influenza sul reflusso. Ne parli invece con il suo medico o con un gastroenterolgo per adeguare la terapia ai suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio carissimo dottore per la sua cortese attenzione,e per i suoi consigli terapeutici. Come da lei consigliatomi, ho prenotato una visita dal gastroenterologo, che faro' a breve, essendo il mio medico dermatologo.
Per ora, per i bruciori che avverto sempre circa 2 ore dopo pranzo, prendo il PEPTAZOL, ne assumo 1 pastiglia al di', la mattina a digiuno, ma i bruciori li avverto ancora,nonostante sto attenta anche a seguire una dieta leggera e delicata. INOLTRE BEVO IL LATTE PER PLACARE I BRUCIORI E PURE BEVO L'ALOE VERA.
Quindi Lei pensa che aumentando la dose del farmaco, posso trovar giovamento e non aver piu' questi tremendi bruciori, senza dover fare la gastroscopia ( l' ultima e' del maggio 2012)? lEI PENSA CHE SE ASSUMO IL FARMACO PURE LA SERA passeranno i famigerati bruciori? Approposito ho fatto esami delle feci per ricerca elicobacter ,dopo aver sospeso il PEPTAZOL per almeno 5 gg., l'esito era NEGATIVO, ma secondo lei e' attendibile o e' piu' sicuro il risultato del breth test?
IO SOSPETTO SEMPRE DI AVERE L'ELICOBACTER.
TENGA PRESENTE che non vedo l'ora di poter guarire al piu' presto anche perché io devo aiutare mio marito che e' poco autosufficiente.
Resto in attesa di una sua cortese risposta.