Reflusso e bruciori

Buongiorno,
chiedo un consulto per mio papà, 53 anni, diabetico, in sovrappeso.
Assume giornalmente questi medicinali: Metformina, Torvast, Cardioaspirina dilatrend, olprezide. Soffre ultimamente di forti bruciori di stomaco e reflusso gastro-esofageo per i quali ha saltato addirittura gli ultimi pasti in quanto qualsiasi cibo gli provoca fastidio. In passato curava questi sintomi con Riopan, gaviscon o omeprazolo. Leggevo che può essere una valida alternativa l'aloe: nel suo caso ci sono controindicazioni?

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se negli eccipienti non sono presenti zuccheri non vi sono controindicazioni. Pero sarebbe opportuna una gastroscopia per valutare la situazione prima di pensare alla terapia.

Dr. Roberto Rossi