Sangue occulto prima positivo poi negativo

Salve ho 33 anni da 9 mesi circa soffro di intestino irritabile in questi mesi ho perso 7 kg di peso ho effettuato colonscopia ad aprile tutto negativo premetto che non sono state eseguite biopsie una settimana fa ho esguito esame sangue occulto posito poi il secondo giorno negativo esame calprectina negativo tutti esami del sangue nella norme apparte esonofili fuori dal range valore 5 io 7 eseguito visita proctologica referto congestione emmorroidario non sanguinante ora la mia domanda e questa io noto sempre sangue nelle feci però è un sangue strano cioè che ci sono tantissimi puntini rossi sia dentro che fuori dalle feci ora mi chiedo ho eseguito colon ad aprile e il caso che io mi sottoponga ancora ad colonscopia ? È poi dalle esame culturale delle feci risulta kebliselle germe isolato potrebbe essere questo la causa delle mie feci non composte vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colonscopia eseguita ad aprile e negativa non deve essere ripetuta. Inoltre non sono convinto che ciò che nota nelle feci sia sangue. Consiglierei di conservare un campione delle feci e falò analizzare o quantomeno farlo osservare dal medico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Il test in laboratorio lo eseguito il primo era positivo sangue occulto il secondo negativo
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue occulto significa che non è visibile ad occhio nudo. Quello manifesto che lei dice di osservare nelle feci( e di cui non sono convinto) è un'altra cosa. Ritengo pertanto utile che raccolga un campione delle feci e le faccia vedere al medico .