Sangue occulto positivo

Salve chiedevo un consulto io Soffro da un anno di intestino irritabile ho eseguito un colon a maggio leggo risultato esame condotto fino a ll'ileo terminale in condizioni di pulizia meno che ottimali mucosa ileale valutata per circa 10 cm valvola ileo cecale e sfondato nella norma nel retto a circa 5 cm dal ma è presente polipo sessile di circa 3 mm che si escinde con pinza non sono state riscontrate altre alterazioni patologiche in tutti i tratti intestinali esplorati . Io soffro di diarrea una scarica al giorno ho fatto tanti esami del sangue tutti negativi un paio di giorni fa ho eseguito due esami delle feci uno del sangue occulto ed uno la calprotectina fecale allora il sangue occulto e risultato posito la calprotectina negativa ora io mi chiedo dovrei eseguire ancora un'altra colon premetto che non soffro di emmorroidi grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.No,non la rifarei per ora.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore e questo sangue da cosa e dovuto visto che non soffro di emmorroidi grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita proctologica per identificare eventuali sedi anorettali di Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito visita proctologica il dottore a trovato una congestione emmorroidaro non sanguinante a detto comunque oggi o eseguito ancora esame del sangue occulto ed è risultato negativo ora io mi chiedo potrebbe essere stato il questran a far risultare posito l'esame il primo che ho fatto io la ringrazio in anticipo della sua gentilezza aspetto sia risposta grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va bene, Non credo, probabilmente le emorroidi congeste.Prego.