Feci verdastri

Buongiorno dottori.

Volevo chiedere se le feci verdastri sono motivo di preoccupazione.

Quattro anni fa feci una colonscopia (più per motivi ipocondriaci che reali) e venne fuori una colite spastica. Ogni tanto il colon mi si irrita e di recente le feci sono spesso verdastri.

Su internet non cerco perchè mi faccio molto condizionare da quello che leggo, quindi chiedo direttamente a voi specialisti.

Che motivo c'è dietro alle feci verdastri? Spero niente di preoccupante.

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha alcuna importanza. È determinato dalla presenza della bile.

Dr. Roberto Rossi