Sempre mal di pancia intenso

Buongiorno,
Allora scrivo per conto della mia ragazza, con il suo consenso.
È una ragazza di 20 anni, e da quasi 10 giorni ha mal di pancia e mal di stomaco abbastanza intensi, è iniziato improvvisamente giovedì scorso, e da allora di fatto non le è mai passato. Normalmente si prende un Brioschi o un Buscopan, che le da un po' di sollievo per un oretta o due, dopodiché il dolore si riacutizza. Si sente come un blocco all'inizio dello stomaco, e un dolore che si estende anche nell'intestino. Non ha inappetenza, cioè le viene anche fame per quello, non ha nausea, e soprattutto defeca molto di più frequentemente del solito.
Premesso che andrà dalla sua dottoressa, possiamo escludere cause "estremamente preoccupanti"? Può anche trattarsi di un virus?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma virale intestinale, ma serve proprio la conferma da una visita diretta.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Cosentino,
La ringrazio per la tempestiva risposta. La cosa che mi fa stare relativamente tranquillo è che non ha assolutamente nausea e per quello ha anche fame (per quanta possa averne uno con il mal di pancia), e le feci sono regolari.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo conferma la tranquillità della situazione.

Saluti