Possibile ernia iatale

Salve, è un anno ormai che ho questi sintomi: fame d'aria con sensazione di mancanza di respiro, aritmia spesso in posizione supina, a volte tachicardia subito dopo mangiato e nausea. Inoltre da poche settimane continue forti fitte nella parte sinistra della testa. Ovviamente cerco di non pensarci e sono convinta non sia nulla, ma un minimo di preoccupazione che siano sintomi ricollegabili gli uni ad ernia iatale ed il mal di testa a qualcosa di brutto c'è sempre. Tutti i medici sostengono sia solo ansia, ma anche con gli ansiolitici ed anche i periodi non di forte stress i sintomi non mutano e non si attenuano, sono sintomi ricollegabili ad altro che non sia ansia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe in effetti esserci un' ernia iatale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la pronta risposta, quindi dovrei procedere ad una risonanza con mezzo di contrasto per accertare la cosa?
Una curiosità, contemporaneamente è possibile anche effettuare la risonanza ai polmoni per escludere che questa fame d'aria sia causata da qualche problema alveolare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo. Ma lasci la valutazione al suo medico.