Strana situazione?
Buongiorno,vorrei esporre un mio sintomo che mi crea fastidi soprattutto al mattino:tutti i giorni,dopo aver fatto colazione (yogurt,cornetti al cioccolato e biscotti)avverto una tachicardia fastidiosissima (100-105 battiti al minuto) che perdura per circa 2 ore ( il tempo della digestione ) per poi regolarizzarsi intorno aglii 80 battiti al minuto,devo dire che generalmente ho una frequenza cardiaca di 75-80 battiti al minuto,soltanto a colazione aumenta abbastanza,anche a pranzo e a cena ho un incremento della frequenza cardiaca nonostante faccio dei pasti piu abbondandi pero di solito la frequenza non supera i 90 battiti al minuto,secondo voi a cosa potrebbe essere dovuta questa tachicardia al mattino? vorri chiedere anche un altra cosa magari poco rilevante,dopo uno starnuto e normale avvertire un aumento della frequenza cardiaca che scompare dopo poco? grazie mille(ho effettuato vari accertamenti cardiaci holter,test da sforzo ed ecg) negativi.
La situazione descritta non denota patologia.
Utente
La ringrazio Dottore,potrebbe trattarsi di una distensione gastrica che va a stimolare il diaframma provocandomi tachicardia?è normale che dopo i pasti avverto qualche brivido di freddo con un incremento della temperatura basale?grazie mille ancora.
1. No
2. Credo che il fenomeno abbia origini ansiogene!
2. Credo che il fenomeno abbia origini ansiogene!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 31/05/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.