Tachicardia dopo i pasti

buonasera sono una ragazza di 26 anni ormai da mesi..o subito dopo i pasti o un ora e mezza..due dopo i pasti mi capita spesso di avere tachicardia fino a 120 battiti al minuto..con peso sullo stomaco e petto..mancanza d'aria..gonfiore addominale..e questa tachicardia mi dura sempre un'oretta circa..per passare devo eruttare..mi prende come una specie di ansia..non posso camminare ne pulire dopo i pasti che subito mi viene questa forte tachicardia ed ansia..a novembre mi è stata riscontrata una forte gastrite nervosa e un pochino di reflusso ho fatto cura fino a gennaio con ranitidina..a volte mangiando alcuni alimenti ho forte bruciore per tutto il giorno..ho fatto pure esami cardiologici come ecg ed ecocardiogramma per la tachicardia l'ultimo controllo a dicembre 2014 ed era tutto a posto..sia secondo il mio cardiologo che secondo il mio medico di base tutto questo è dovuto o a problemi dello stomaco e ad un fattore ansioso..vorrei sapere a cosa è dovuta questa forte tachicardia appena descritta se può essere collegata allo stomaco..oltretutto dopo come digerisco mi viene sempre una sensazione di vuoto allo stomaco con crampi e devo per forza mangiare qualcosa..
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente
si sembrerebbe essere associata allo stomaco
si faccia consigliare qualche protettore gastrico.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortese risposta..seguiró sicuramente il suo consiglio