Pancia gonfia,stitichezza,tachicardia dopo i pasti...

Gentile Dottore,
E' da più di un anno ormai che soffro molto dopo i pasti principali (in alcuni casi anche durante) di tachicardia,che dura per due ore in genere,fintanto che non ho digerito,senso di pesantezza e frequenti eruttazioni.Oltretutto la zona immediatamente sotto lo stomaco e quella intorno all'ombelico risulta dura,probabilmente ripiena di gas. Inoltre soffro di stitichezza (feci caprine ed emorroidi esterne) e che devo molto di frequente ricorrere a clisteri (non uso altro se non acqua e olio d'oliva/non uso mai lassativi). Fare colazione con il latte al mattino mi porta una tachicardia e un senso di battito pesante per tutta la mattinata,percui ne ho eliminato l'assunzione. Sono un tipo ansioso,e respiro male e inghiotto aria ovviamente...Ho un lieve prolasso della valvola mitrale congenito,ma in genere dai controlli annuali risulta tutto nella norma. Il gastroenterlogo mi ha curato per il reflusso,ma non ho trovato giovamento,infatti ad oggi sto ancora male. Sono sottopeso ed essendo una studentessa sono molto sedentaria. Ringrazio anticipatamente coloro che mi sapranno aiutare.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La tachicardia potrebbe essere dovuta al reflusso. Curi la stitichezza con una regolare assunzione di fibre ed acqua. Passerranno anche le emorroidi. Comunque il tutto lo deve fare sotto consiglio di un gastroenterologo
La saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Al momento però mi ritrovo con l'addome gonfissimo e dilatato senza meteorisimi però,cosa posso fare per ridurre questo eccesso di aria?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Se ha eccessivo gonfiore oltre la giusta alimentazione può assumere un probiotico.