Sensazione strana - Dr. Quatraro

Mi capita che circa ad un ora dal pasto, Non sempre, che mi venga tipo una sensazione strana con tachicardia e un Po di confusione. Non saprei come spiegarlo. Uno sballamento di un Po di minuti, che si autorisolve. Non ho la certezza ma forse a volte mangio veloce o prendo freddo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che occorra, per ogni scrupolo,
effettuare un controllo endocrinologico
a partire da uno studio del metabolismo glicemico.

Naturalmente deve precedere una accurata visita medica diretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Cose gravi? Saranno due tre anni che mi capita. Un insulinoma?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sono in grado di indovinare a distanza.
Sarebbe utile non far passare tre anni ... ma approfondire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Un insulinoma può dare queste reazioni dopo i pasti?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ipoglicemia secondaria ad un insulinoma si verifica durante il digiuno più che nella fase post-prandiale, insieme ad un vario corredo di sintomi.

Le consiglio di evitare di atterrirsi con autodiagnosi e di
affidarsi ad uno specialista per un corretto prcorso diagnostico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Possono essere anche cose banali?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, è anche possibile che si tratti di disturbi su base psicogena,
... solo una visita diretta può cominciare a fare chiarezza.