Reflusso gastroesofageo gaviscon a vita?

Salve sono un ragazzo di 26 anni ho problemi allo stomaco un paio di anni fa a causa di una sensazione di bolo sospeso in gola il gastroenterologo mi ha fatto fare una gastroscopia
Risultato: piccola erosione gastrite cronica ed elicobacter,completata la cura per quest'ultimo il gastroenterologo mi ha dato una cura da fare un paio di volte all'anno ovvero pantorc 4mg mattina e sera per un paio di mesi prima dei pasti e gaviscon advance da prendere dopo i pasti.
Il problema è che se io non prendo il gaviscon ho sempre una sensazione di fastidio alla gola non proprio la sensazione del bolo,la cosa vale da periodo a periodo ma quando è insistente quel fastidio devo prendere per forza il gaviscon alla fine lo prendo 3 volte al giorno,dovrei tornare dal gastroenterologo per chiederglielo di persona ma è possibile prendere questo gaviscon 3 volte al giorno continuamente?
Un anno fa mi sono recato da un foniatra per colpa di improvvisi abbassamenti di voce e mi ha detto che era dovuto proprio al reflusso addirittura mi ha consigliato di prenderlo anche prima di andare a dormire,vorrei conoscere il parere di un esperto prima di recarmi dal mio medico specialista di fiducia grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere necessità di una terapia più "sostanziosa" con gli antisecretivi per controllare il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore esistono altre cure quindi? Per curiosità sono cure che si fanno continuamente o in determinati periodi dell'anno? Sempre a base di sciroppi o compresse?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura é a base di IPP (Pantoprazolo, esomeprazolo, ecc.) e sarà il suo medico a decidere come distribuirla durante l'anno. Il solo antiacido per lei non é sufficiente.