Rigurgiti continui e reflusso gastroesofageo

Gentili dottori. Ho un problema che ormai è diventato un incubo. ...ho una bambina di due mesi che dopo ogni poppata ha dei continui rigurgiti anche a distanza di un ora non fa altro che rigurgita re abbondantemente. Mi sono rivolta a due pediatra uno mi ha fatto cambiare spesso latte ma senza alcun risultato, un altro invece mi ha prescritto Lucen in quanto dice sì tratti di reflusso gastroesofageo, ma a distanza di 10 gg. Di cura ancora neanche un minimo di miglioramento. La bimba comunque prende peso. Solo che questo continuo rigurgito mi preoccupa molto vorrei un vostro parere. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
se l'assunzione di un latte addensato anti-reflusso e le comuni raccomandazioni legate a ridurre gli episodi di rigurgito (pasti piccoli e frequenti, non forzare che la bimba termini la poppata, tenerla in braccio al termine della poppata per consentirle il ruttino, nella culla testa lievemente sollevata rispetto al restante corpo) non sono state efficaci e la bambina continua a perdere peso, sarà utile consultare un gastroenterologo pediatrico per le cure del caso.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La bimba non perde peso. Io ho scritto comunque prende peso nel senso che va avanti per fortuna.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Mi scusi, avevo letto perde peso. Allora, in questi casi, se la bambina cresce dovete continuare con il latte anti-reflusso e seguire le varie precauzioni per ridurre gli episodi di reflusso.
Buona giornata.