Fino alla settimana scorsa prendeva neolatte bio e non aveva mai avuto problemi di reflusso

SALVE, HO UNA BAMBINA DI DUE MESI E MEZZO! FINO ALLA SETTIMANA SCORSA PRENDEVA NEOLATTE BIO E NON AVEVA MAI AVUTO PROBLEMI DI REFLUSSO! DA LUNEDÌ IL NOSTRO PEDIATRA Ci HA CAMBIATO IL LATTE A CAUSA DELLA DERMATITE DANDOCI PER ALTRO ALLERNOVA ANTIREFLUSSO, MA ALLA BAMBINA È VENUTO PER LA PRIMA VOLTA IL REFLUSSO! COME È POSSIBILE? POSSIBILE CHE IL NUOVO LATTE NON VADA BENE???
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
probabilmente si tratta di rigurgiti e non di vero e proprio reflusso. Ovviamente, in questi casi, e' sempre utile adottare le manovre per evitare tali episodi (tenere in braccio il bambino al termine della poppata e consentire il ruttino, evitare abbondanti poppate e posizionarlo nel lettino in modo che la testa sia lievemente sollevata rispetto al corpo).
In caso gli episodi dovessero persistere, vi consiglio di rivolgervi al vostro pediatra.
Buona giornata.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/