Alopecia dermatite

Salve,da qualche anno ho problemi con i miei capelli. Sono sfibrati,come se fossero bruciacchiati,appaiono deboli e mi sto accorgendo che andando avanti col tempo li sto perdendo e intravedo una chiazza.
Ho avuto una dermatite nel viso(alla base del naso e ai lati) che ho curato lavandomi con saponi specifici e ora mi lavo col sapone normale. Andai dal mio dermatologo che mi diede il prodotto alukina. E fin qui va bene,nel viso non c'è più traccia ma andando a vedere nel cuoio capelluto ci sono delle crosticine bianche e forse è proprio questo il problema. Uso lo shampoo anti-forfora,appena li lavo sembranoi più folti e dopo un giorno già sono spenti,grassi e hanno perso consistenza. Bisogna fare qualcosa,sono preoccupato data anche la mia giovane età e il disagio sociale nel perdere i capelli.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Da quello che riporta la dermatite seborroica del cuoio capelluto sembra la prima diagnosi. E ,naturalmente, va curata. Esistono terapie assai valide , prevalentemente topiche, che uno specialista dermatologo le proporrà vantaggiosamente anche per la salute del capillizio.
Proceda.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
Quindi si può curare nel senso arrestare la caduta e far infoltire di nuovo i miei capelli? grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente . Oltre ad individuare anche eventuali altre concause
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve dottore. Torno a scriverle di nuovo per comunicargli la mia situazione.
Nell'attaccatura davanti nei miei capelli vedo forfora,crosticine,prurito.
E non so se è un'effetto ottico o se è il modo e la posizione in cui sono messi i miei capelli,ma mi pare che in una piccola zona iniziano a mancare un pò di capelli rispetto alle zone vicine più folte.
Le chiedo: è normale che durante lo shampoo cadono dei capelli, o questo è subito segno di alopecia?
Inoltre non capisco se è alopecia o dermatite o entrambe. Anche nella barba vedo 2-3 chiazze ma rispetto ai capelli sono piccolissime e non si notano tanto.
Il dermatologo mi aveva prescritto il prodotto antidermatite e utilizzo uno shampo anticaduta.

La mia idea è di usare uno shampoo per la dermatite cosi' da curare e calmare la zona affetta da questa malattia e usare un prodotto per la ricrescita anti-calvizie,il minoxidil.
Grazie