Istiocitoma

Il mio cane ha un istiocitoma benigno .. La mia preoccupazione è che io .. ho toccato questo suo istiocitoma con le mani .. poi sono andata a lavarle .. mi può succedere qualcosa? Ho 17 anni curo sempre il mio cane.. anzi ho toccato questo istiocitoma mentre stavo per mettergli uno spry per le dermatiti ACTEA
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,

Tranquillo se si tratta di un istiocitoma benigno.
L'istiocitoma benigno è una neoformazione come dice il nome "benigna", non è virale, non batterica o micotica, quindi non è trasmissibile.
Questo tipo di neoformazione benigna a volte è presente anche sulla cute delle persone. Predilige gli arti e spesso le persone pensano di avere un nevo un po' strano, sia perché la colorazione appare un po' diversa, sia perché più consistente alla palpazione rispetto il resto della cute (quasi un bottoncino incastonato).
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille