Verruche lattante

Buonasera.
Circa due settimane ho notato sul piede di mio figlio di 6 mesi una piccolissima vescica (diametro < 1mm, in leggero rilievo). La cosa non mi preoccupava troppo ma per curiosità l’ho fatto visitare dal dermatologo che ha diagnosticato una verruca e mi ha dato un prodotto da applicare.
Dopo qualche giorno ho notato che tra braccia, mani, gambe e piedi sono spuntate altre 4-5 formazioni (sempre isolate) del tutto simili.
Ora ha anche uno sfogo sul viso (non singole formazioni isolate) e non so se anche quelle sono verruche…
So che le verruche sono benigne, ma sono seriamente preoccupata dal fatto che mia figlia possa ritrovarsi coperta da queste formazioni antiestetiche e fastidiose e che la cosa possa accadere adesso come tra qualche anno!
Cosa devo aspettarmi? Esiste una diagnosi differenziale? Potrebbe trattarsi di altro?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente va escluso il mollusco contagioso e patologie vescicolari diverse ,es sindr.mani bocca piedi e altre ancora.
Senza visita non so dire di più,salvo che approfondirei la diagnostica senza dubbio.....
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)