Cicatrici acne

Buonasera..sono una ragazza di 27 anni e in adolescenza ho sofferto di acne. Ho fatto pulizie del viso cambiando diverse estetiste ma non avendo mai risultati, ho provato con i dermatologi con creme varie, ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti. Devo dire che ho giocato molto con i miei brufoli (avevo la mania di schiacciarli) ,trovandomi oggi a combattere con i maledetti buchi dell acne che mi creano un grande disagio psicologico. Ho provato milioni di di fondotinta ma sembrano solo accentuare il problema..soffro ancora di acne e non nascondo che li schiaccio sempre. Aldilà dei brufoli il mio problema forte sono le cicatrici, infatti mi vergogno molto a mostrare il viso di giorno,al mare (senza trucco) pppure in posti molto luminati, volevo chiedere un consiglio se ci sono metodi per eliminare questo odioso problema.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La buona notizia è che queste cicatrici possono essere trattate con successo!

Le fornisco due miei articoli di approfondimento sul tema delle cicatrici post acneiche

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/7712-subcision-tecnica-dermochirurgia-per-trattare-le-cicatrici-post-acne.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1875-il-laser-frazionato-per-il-trattamento-delle-cicatrici-lasciate-dall-acne.html

Scelga quindi la sede dermatologica per avere sicurezza sul trattamento!

cari saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it