Unghia sollevata illice

Salve,
Una settimana fa ho sbattuto il dito illice e l'unghia si è staccata per metà dal letto ungueale, inizialmente vi era pus e sangue al di sotto e faceva male. Disinfettando il dito ora rimane solamente l'unghia sollevata che non provoca dolore, ma cosa devo fare? Tagliarla? Ricrescerà?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo
E' necessario comprendere se quest'unghia o meglio, la lamina ungueale necessiti di asportazione o meno. per il resto se la matrice non è stata intaccata in modo serio, l'unghia ricrescerà ma i tempi sono come di consueto, di alcuni mesi.

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it