Brufolo o altro sul pene

Buona sera.

Scrivo in quanto è da un mesetto più che mi ritrovo sull’asta del pene una sorta di brufolo. All’inizio Sembrava fosse tipo un “grano di miglio” sia per la grandezza che per l’aspetto mentre adesso assomiglia ad un brufolo e al tatto provoca un po’ di dolore. Ho provato, dopo un paio di giorni che è comparso, a schiacciarlo,ma nulla. Sembra ci sia un puntino bianco che sembra pus, ma non so bene cosa sia. Premetto che mi depilo regolarmente con rasoio quindi Non ci ho fatto caso in quanto arrivo fino all’asta del pene e questo a volte provoca dei brufolini. Inoltre non ho mai avuto rapporti non protetti. Da foto consultate non risultano essere simili a verruche. Cosa potrebbe essere. Grazie dell’attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la descrizione che fa del suo caso non esclude malattie sessualmente trasmsissibili come una condolomatosi o un mollusco contagioso (POX virus) o altre lesioni.

Si riferisc appena può dal DermoVenereologo per una diagnosi di precisione

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. Quindi per questo dicevo di escluderlo a priori. Pensandoci si è presentato circa 4 mesi fa e adesso è diventato più grande.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per mia esperienza ventennale le consiglio di non escludere nulla a priori, ma effettuare la visita di venereologia così come le ho indicato. Questo è il mio miglior consiglio da una sede telematica, in virtù delle tante possibilità relative a questo tipo di lesioni. Ovviamente esistono altre ipotesi non infettive che comunque possono essere valutate dallo specialista dermatologo.
Cari saluti
Dott. Laino