Distrofia ungueale

Buonasera,
scrivo perchè da ormai molto tempo ho un problema alle unghie delle mani, specialmente i pollici e ora anche il dito medio della mano destra.
Premetto che, nel 2009, andando in vacanza in un posto che in quanto a igiene lasciava desiderare, mi sono beccata l'onicomicosi che, ancora oggi mi tormenta. Sono stata da vari dermatologi ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema. Pareva fosse stato debellato nel 2013 con un integratore alimentare (Adefluvina Retard) che però, poi, si è rivelato un fallimento. Mi è stata diagnosticata una distrofia ungueale, ma nessuna terapia ha curato il problema.

Vi mostro lo stato delle unghie e vorrei sapere cosa pensate che sia e a chi posso rivolgermi per debellare questo strazio!

Pollice mano destra

https://imagizer.imageshack.us/v2/502x670q90/924/NJbrbF.jpg

Pollice mano sinistra

https://imagizer.imageshack.us/v2/502x670q90/923/QH6ion.jpg

Spero sappiate indirizzarmi e dirmi più o meno di cosa si tratta perché non ne posso più di vedermi le mani così :(
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Fra le cause di una malattia delle unghie si annoverano quelle genetiche, immunologiche, distrofiche, infiammatorie, allergiche, iatrogene ecc...
E' necessario quindi rivolgersi ad un dermatologo per scrupoloso esame dell’unghia e una attenta anamnesi indispensabili per una diagnosi precisa ed una terapia adeguata.

Dott. Arcangelo Padovano

Dr. Arcangelo Padovano

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Mi sono accorta ora che i link non funzionano. Allego nuovamente foto

http://it.tinypic.com/m/jq0pqr/2

Ho consultato il dermatologo che mi ha prescritto integratori (Adefluvina Retard) che non ha purtroppo risolto il problema.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie infettive cutanee

Altri consulti in dermatologia