Il lato destro del torace

Buongiorno,
dopo una settimana di dolore e bruciore che si estendevano dalla schiena a sotto il seno destro, vender scorso mi è stato diagnosticato l'Herpes Zoster. Mi sono spuntate delle bolle inizialmente sotto seno e schiena che ora hanno stanno lasciando il posto a delle crosticine.
Attualmente mi sto curando con compresse di Aciclovir 800 ogni 4 ore (tranne nelle ore notturne) e 3 capsule al giorno di Neuraben (premetto che ho difficoltà a ingoiare compresse e che spesso si sciolgono in bocca nel tentativi di mandarle giù, questo può alterarne l'efficacia?).
Dall'inizio della cura (venerdì) ho avuto un forte mal di testa pulsante che ero sembra essere diminuito, debolezza e forti dolori in tutto il lato destro del torace. Vorrei gentilmente un parere sulla cura che sto seguendo e sapere entro quanto tempo dovrebbe cominciare a diminuire il dolore.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la terapia appare assolutamente congrua, eventualmente si possono aggiungere antidolorifici.
Per le nevralgie , attese, difficili dire i tempi di risoluzione . In genere poche settimane , a volte nevralgie postherpetiche di mesi , più che altro negli anziani o nelle manifestazioni molto imponenti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Griselli,
ne approfitto per chiederle se il fatto che la compressa di Aciclovir si sciolga in bocca durante l'assunzione e quindi non venga ingoiata correttamente, può compromettere l'efficacia della terapia.

Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
E' meglio certamente ingerirle , ma l'efficacia non dovrebbe essere comunque. compromessa
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, gentilissimo!
Vorrei farle un'ultima domanda, oggi mi è comparso dolore tra l'ombelico e il fianco che prima non avevo (stesso lato in cui ho lo sfogo), è possibile che il virus si stia riacutizzando in un altro punto del corpo? In questo caso avendo quasi terminato la cura di aciclovir cosa dovrei fare?
Grazie mille.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Probabilmente è lo stesso metamero e quindi è sempre riferibile alla infiammazione dei nervi e radici colpite dal virus.
Cordialità