Chiazze rosse e bruciore torace

Buonasera , sono un ragazzo di 24 anni .
Da circa 5 mesi presento delle chiazze rosse , localizzate al torace , in regione sternale per poi espandersi verso il basso e lateralmente .
Le chiazze non sono sempre presenti, compaiono in situazioni di agitazione , stress e nervosismo , per poi scomparire .
Non percepisco prurito ma piuttosto bruciore , come se fossero delle “vampate “ .
Cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

fra varie ipotesi, un'Orticaria cronica di tipo colinergico dovrebbe essere attenzionata:

programmi la visita dermatologica quanto prima anche in virtù della persistenza del quadro clinico

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it