Ciste

Contenuto della domanda:
Salve, da circa 3 anni ho un rigonfiamento non eccessivo di circa mezzo centrimetro sulla spalla. Sembra un brufolo e più volte ho tentato di rimuoverlo ma usciva soltanto del liquido e successivamente tornava come prima. Non mi fa male (mi da fastidio solo ogni tanto se prendo molto sole). Il colore è rosato intorno con una zona bianca al centro (la zona del rigofiamento). Intendo toglierlo e farlo vedere ma intanto vorrei chiedervi se è una cosa pericolosa oppure innocua. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Anzitutto occorre una diagnosi precisa: una lesione cistica di quel genere può essere appannaggio di molte situazioni benigne, ma anche tumorali;

non per spaventarla inutilmente ma per farla capire che la visita dermatologica diagnostica è FONDAMENTALE
La programmi con fiducia.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it