Ciste e acne sul viso

Salve, sono stata 3 mesi fa dal dermatologo per una cisti sul viso e lieve acne. Lo specialista mi ha prescritto:
antibiotico Zitromax per via orale;
crema antibiotica Eritromicina gel la mattina;
Aknet e Afloxiderm sere alternate.
Dopo 3 mesi, la cisti è ancora arrossata e ben visibile e l'acne è nettamente peggiorata. Prima avevo qualche brufolo e davvero pochi punti neri, ora ne sono piena. Soprattutto ho uno sfogo di camedoni bianchi e sotto pelle.
Essendo prossimi all'estate, lo specialista non mi ha dato ulteriore cura per l'acne. Solo per la cisti mi ha prescritto Glicoxide 20 gel, che dopo la prima applicazione mi ha causato una micro ustione nella zona interessata.
Devo continuare ad utilizzarlo? C'è modo per curare questa microustione senza che resti l'alone?
E per l'acne, è normale che sia soltanto peggiorata? (soprattutto nella zona bassa della guancia)
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Naturalmente non è il risultato più sperabile,ma può succedere. Penso che sia utile rivalutare con il curante , in vista magari di introduzione di ulteriori cure di altra natura,ormonale o altro.
Per la microustione protettivi e riepitelizzanti ,ma naturalmente devono essere prescritti dal suo dermatologo.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)