Orticaria

Salve ho 24 anni e sono qui per cercare risposte in merito a questo fastidio. Nel settembre 2015 tornando dal mare ho iniziato a avere questo prurito. Dopo aver fatto tutte le analisi di rito, ho curato questo fastidio una settimana con il bentelan..Andai a Milano in una casa piena di polvere,dopo nemmeno un mese, e questa ritornó senza più andarsene ..l’orticaria.. da allora la cura con una mezza pasticca di cetrizina 10 mg ogni due giorni..Sono passati tre anni.. e ho questa sensazione di prurito,con macchie rosse e questo bruciore interno se non prendo l’antistaminico.. Cosa posso fare ? Ho fatto le prove allergiche e sono risultato allergico alla polvere, ne ho fatti tantissimi altri che ora nemmeno ricordo ma nulla ..cosa posso fare per curarla ?ho fatto anche cure con robilas e zirtec per 20 giorni di fila,due cicli ma nulla..non passa ..aiutatemi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ammesso che si tratti di orticaria, saremmo nel quadro delle Orticarie croniche le quali purtroppo possono rimanere senza diagnosi apparente (idiopatiche) fino al 50% delle probabilità e nonostante gli esami e i test.

Si sappia anche che l'Orticaria NON è un'allergia ma una "spia" del nostro corpo che si accende quando qualcosa non va.

Direi di affidarsi al suo dermatologo di fiducia.
cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,lei che esami mi consiglia di fare ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio anzitutto la visita dermatologica dopo la quale sono prescritti gli esami specifici in base al caso: fare prescrizioni a caso è inutile e ovviamente da qui nemmeno possibile