Piccola compirà 5 mesi il 09/10/17 e soffre di reflusso gastroesofageo

Buona sera , la mia piccola compirà 5 mesi il 09/10/17 e soffre di reflusso gastroesofageo. Da qualche giorno la pediatra ci ha consigliato di addensare il latte con crema di riso visto che la bimba continuava a rigurgitare e aveva continuamente il singhiozzo, inarcava le spalle ogni poppata. Da 3 giorni prepariamo il latte artificiale aptamil1 con la stessa quantità un misurino ogni 30 cc di acqua e un misurino di crema di riso- es: in 90/100 cc di acqua 3 misurini di latte e di crema di riso. Il latte ha la consistenza di uno yogurt . La bimba continua ad essere nervosa e da due giorni mangia sempre di meno 90 gr a poppate ogni 4 ore. Secondo noi la crema di riso è troppa e la bimba oltre a perdere l'appetito è ritornata molto nervosa. Chiedo lumi a Voi grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Pediatra
Se la crescita della bambina è regolare trattasi di banale reflusso fisiologico che andrà sparendo verso gli 8-9mesi . Potete provare una formula AR di latte artificiale o uno sciroppo antireflusso (es.gastrotuss baby) dopo i pasti e prima di farla coricare.

Cordiali saluti

Dott.Paci