La gola secca asciutta

Da quasi due anni ho dei problemi che mi affliggono .. Tralasciando il fatto che soffro di reflusso esofageo a causa dello stress e alcool . Non bevo più da dUE anni.
Ma i sintomi sono rimasti, qualsiasi cosa mangio o bevo oppure anche se mi faccio una corsa ho sempre salivazione densa e dalla mattina alla sera placche/mucosa scolo retronasale , non capisco perché quando mangio mi rimane il mangiare nel esofago o bloccato in Gola . Credetemi non sono per niente ansiosa e non è un mio presentimento . Ora non so che pensare forse la causa di tutto ciò sono le tonsille bucate ?? Ho fastidi fra naso E gola, e molte volte mi sento la gola secca asciutta .. Un incubo a volte ho dei sintomi strani se sto sdraiata mi sento la gola strana mi prendo un po' di panico e mi diventa il collo rigido ..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Indipendentemente da uno stato ansioso, plausibile, sicuramente la sintomatologia ha qualcosa di organico. Il reflusso potrebbe esserne una causa plausibile.
Comunque sia, per sua tranquillità, le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori