Ruttino obbligatorio?

Salve Gentili Dottori,
volevo sapere se è obbligatorio far fare il ruttino al neonato!!
Grazie!!
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
è raccomandato al termine della poppata di tenere il bambino in posizione eretta, sino al ruttino, per evitare gli episodi di reflusso gastro-esofageo e ridurre gli episodi di coliche gassose. Ciò che bisogna evitare è di mettere il piccolo nella culla subito al termine della poppata.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Gentile Dottore!
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.